Eletta Katia Malagnino. Mario D’Oria più suffragato a Manduria
Katia Malagnino, 31 anni, avvocato, in lista nelle ultime due consultazioni Amministrative (nell’ultima ha ottenuto 97 preferenze), la nuova coordinatrice cittadina del Partito Democratico.
Ha ottenuto, l’altro ieri sera, 12 voti in più del suo antagonistica, Mario D’Oria, anch’egli avvocato, anch’egli in lista nelle ultime Comunali. Nello specifico, Malagnino, complessivamente, ha riportato 275 voti, mentre D’Oria si è fermato a 263.
Decisivo, però, è stato lo scarto della frazione di Uggiano Montefusco, in quanto a Manduria si è imposto D’Oria con 248 voti, contro i 207 della Malagnino. Proprio sul numero delle tessere sottoscritte ad Uggiano, D’Oria, qualche giorno fa, aveva espresso delle “perplessità”.
Un duello, dunque, … all’ultima tessera, che ha visto le correnti del Pd contarsi e (seppur politicamente) scontrarsi per conquistare la carica di segretario cittadino.
Entrambi i candidati hanno ottenuto 10 delegati all’assemblea cittadina.
Della lista che sosteneva la candidatura di Katia Malagnino sono stati eletti Maria Grazia Cascarano, Angelo Locorotondo, Emma Quaranta. Cosimo Dimitri, Vincenza Capuzzimato, Luigi Daggiano e Marinella Carrone dalle consultazioni del circolo di Manduria; Leonardo Notarnicola, Esterina Decataldo e Mauro Baldari sono invece le espressioni del circolo di Uggiano Montefusco.
Dieci delegati anche per la lista di Mario D’Oria. Si tratta di Michele De Valerio, Gloria Saracino, Andrea Casto, Luigia Lamusta, Flavio Massari, Federica Fanuli, Enzo Parisi, Maria Calò, Andrea Occhilupo.
Gli antagonisti hanno invece avuto quasi la stessa espressione di voto per quel che riguarda la candidatura a segretario provinciale: dalle urne è emerso un vero e proprio plebiscito per la candidatura del “renziano” Walter Musillo. Nella sezione di Manduria sono ben 8 i delegati eletti che sostengono Musillo, contro un solo delegato a sostegno di Angelo Miccoli, dell’area di Cuperlo.
I delegati pro Musillo sono Angelo Locorotondo, Maria Grazia Cascarano, Andrea Casto, Gloria Saracino, Vincenzo Malorgio, Emma Quaranta, Mauro Baldari e Luigi Lamusta. L’unico delegato che nel congresso provinciale sosterrà la candidatura di Miccoli è invece Michele De Valerio.
Gli altri due delegati all’assemblea provinciale (su un totale quindi di 11) sono stati espressi dal circolo di Uggiano Montefusco: si tratta di Francesco Massaro e Vincenza Capuzzimato.
Nella stessa tornata sono stati eletti anche i coordinatori del circolo di Manduria (Luigi Daggiano) e di Uggiano (Leonardo Notarnicola).