Si terrà presso gli spazi parrocchiali della chiesa San Lorenzo Martire in Francavilla Fontana
Torna l’atteso appuntamento della “Sagra delle Castagne e degustazione di Vini e Panzerotti”, domenica 10 novembre, a partire dalle ore 19 presso gli spazi parrocchiali della chiesa San Lorenzo Martire in Francavilla Fontana.
I volontari della Parrocchia omonima organizzano l’11a edizione della Sagra, concepita a metà degli anni ’90, per offrire agli abitanti del quartiere una serena occasione di socializzazione, di sano divertimento (la serata sarà animata dal gruppo musicale “Apulia Dance") gustando le caldarroste accompagnate da un ottimo vino offerto da 2 note cantine francavillesi (CAF e Ruggiero Vini) e, novità di quest’anno, da succulenti panzerotti.
Sarà un occasione anche per raccogliere adesioni per il 'Presepe Vivente' e la 'Carovana dei Re Magi', eventi che nel periodo di Natale (figuranti, antichi mestieri, costruttori, ecc.) caratterizzano l'impegno cittadino della parrocchia laurentina. A questo clima di condivisione e festa si aggiunge come plusvalore la presenza dell’associazione “Libera” fondata dal prete antimafia don Ciotti, che presenterà il frutto del lavoro di quelle cooperative nate e sviluppatesi nei luoghi e con i mezzi sequestrati dalla Autorità Giudiziaria alla criminalità organizzata.
L'evangelizzazione non passa solo per riti e ritiri, ma parla anche il linguaggio della convivialità fraterna e non da ultima della denuncia sociale contro quei sistemi che troppo spesso, avvinti anche a certune istituzioni, hanno minato e continuano a minare la società civile, in particolare quella meridionale italiana.
Antonio Vitale