mercoledì 27 novembre 2024


07/11/2013 11:46:02 - Provincia di Taranto - Politica

 La docente Mina Dimaggio alla guida del Pd di San Marzano

Per la prima volta, la sezione del Pd di San Marzano ha eletto, peraltro all’unanimità, una donna: si tratta di Mina Dimaggio, professoressa dell’istituto “Del Prete” di Sava, sposata con due figli, seconda della lista “San Marzano Cambia”.

Donna impegnata da diversi anni non solo in politica ma anche nel sociale (essendo presidente dell’associazione Aido), Mina Dimaggio ha evidenziato, nel suo discorso di insediamento, la necessità di avere un partito forte e coeso che possa da subito rendere visibile la propria idea di alternativa di governo nella nostra comunità.

Ha sottolineato la preoccupazione per «la grave vicenda che vede il Comune condannato al pagamento di oltre 2 milioni e mezzo di euro. Sarà compito dell’opposizione avere con certezza i nomi dei responsabili che hanno portato alla mancata costituzione in giudizio del Comune nel processo e che ha portato a questo danno incalcolabile per tutti i cittadini. Per questo il PD ripartirà dalla richiesta di Consiglio Comunale monotematico presentata dal consigliere Cosimo Macripò che con forza e determinazione chiederà le responsabilità politiche e materiali che hanno portato a questa esosa condanna di risarcimento».

Per l’elezione provincia, la candidatura di Walter Musillo (che vedrà alla vice segreteria Giampiero Mancarelli), ha raggiunto l’81,7 %, con tre delegati: Mina Dimaggio, Giampiero Mancarelli e Rosaria Scaglioso; per Miccoli invece è scattato un delegato ovvero Vincenzo Bisignano.












img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora