mercoledì 27 novembre 2024


13/11/2013 11:57:57 - Manduria - Calcio

Don Bosco Manduria, Virtus Torricella e San Pietro Vernotico minacciano il ritiro delle rispettive squadre dai campionati

Giornata nerissima per gli arbitri pugliesi, impegnati nell’ultimo turno dei vari campionati. Don Bosco Manduria e San Pietro Vernotico, entrambe inserite nel girone C del torneo di Seconda Categoria, hanno “subito” una decisione similare dei rispettivi arbitri: le loro trasferte di Talsano e di Maruggio sono state entrambe sospese sul risultato di parità nel corso della ripresa, senza che fosse accaduto nulla di trascendentale. I direttori di gara non hanno fornito spiegazioni e, solo quando hanno consegnato i referti, è venuto fuori che le due squadre avrebbero subito altre tre espulsioni, senza che fossero stati mostrati i cartellini rossi.
Protesta anche la Virtus Torricella, impegnata nel torneo di Terza Categoria, che lunedì ha scelto di non presentare la propria squadra Allievi nella trasferta di Grottaglie.
Queste tre società hanno annunciato il ritiro della prima squadra dal campionato.
«La direzione dell’arbitro 18enne designato per dirigere la partita Talsano-Don Bosco (seconda contro prima del girone, ndr) è stata scandalosa» è riportato in un durissimo comunicato del Don Bosco Manduria, il cui presidente è il parroco don Dario De Stefano.
«Qualcuno dovrebbe davvero farsi l’esame di coscienza ed interpretare passo passo tutto ciò che è accaduto durante questa partita e non solo, verificando con dettaglio le decisioni “assurde e mediocri” prese dal direttore di gara dopo la sospensione della partita: per questa decisione non ha saputo dare spiegazioni perché sicuramente aveva percepito l’assurdità del suo comportamento e tutto il caos che solo lui aveva creato, perché ha fatto tutto da solo.
Quel referto consegnato dopo quasi un’ora è il risultato di una “vergognosa preparazione” che penalizza inutilmente una società di calcio, per giunta una squadra di oratorio. Le squadre disponevano in campo 11 giocatori il Talsano e 9 il Don Bosco. Ma nel referto, improvvisamente, l’arbitro scrive che il Don Bosco era alla quinta espulsione. Da dove sono comparse queste espulsioni?
Non contestiamo i due rigori assurdi regalati al Talsano, non contestiamo la prima espulsione, ma la seconda, che ha portato alle lacrime un nostro giocatore che, a detta anche degli avversari, non aveva fatto nulla, e le altre tre piovute dall’alto. Per noi si tratta di un errore tecnico palese e la gara andrebbe ripetuta».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora