martedì 26 novembre 2024


19/11/2013 12:00:08 - Salento - Politica

Ha ottenuto 2.462 voti su 6.623 votanti. Secondo il vice sindaco uscente Bungaro

Nel padiglione E dell’Ente Fiera dell’Ascensione, l’elettorato di centrodestra di Francavilla Fontana ha scelto il suo candidato sindaco alle primarie. Con pochi dubbi, con pochi tentennamenti. L’ortopedico Antonio Sgura conquista i galloni del candidato sindaco di Pdl, Forza Italia e Puglia Prima di Tutto grazie ad un risultato straordinario, che parla di 2462 voti a fronte di 6623 votanti.
Oltre un terzo degli aventi diritto della Città degli Imperiali, quindi, hanno deciso di dire la propria, influire sulle dinamiche solitamente interne della politiche. Nella provincia di Brindisi si parla di una prima volta assoluta. Mai il centrodestra aveva utilizzato lo strumento primarie in alcuna competizione. Indicativo che la premiere sia andata in scena proprio a Francavilla, roccaforte del centrodestra che, a Castello Imperiali, governa da anni. Grande soddisfazione per Sgura, che a risultato acquisito rilascia la sua prima dichiarazione da candidato.
Tutti i 5 pretendenti alla fascia tricolore indossata da Vincenzo della Corte avevano firmato la famosa carta d’intenti, gentlemen’s agreement che, in teoria, dovrebbe garantire al vincitori il sostegno incondizionato nelle votazioni in primavera. Sgura, però, non ne fa un diktat. Chi vuole esserci, ci sarà. Altrimenti, pazienza.
La classifica finale, vede sul podio Mimmo Bungaro, vicesindaco uscente, con 1508 voti. Terzo Romeo Lippolis, ex assessore al bilancio, con 1410 preferenze. Quarto, il neofita della politica Giacomo Leone, con 746 voti e, infine, l’ex presidente del consiglio comunale Franco d’Alema, quinto con 378 preferenze.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora