mercoledì 27 novembre 2024


20/11/2013 07:41:39 - Manduria - Calcio

Massafra: «Io resto presidente. L’ipotesi Fiorentino? Non cedo il titolo sportivo»

Tecnico è dimissionario, mentre l’intera squadra, già nel dopo partita di domenica, ha salutato ed è andata via. I tifosi, nonostante l’ennesima sconfitta interna, hanno applaudito i calciatori e contestato, attraverso l’esposizione di uno striscione (“A.A.A. cercasi società seria e dirigenti competenti” il testo), i dirigenti biancoverdi, peraltro già da qualche settimana dimissionari.
Il calcio biancoverde è nel … pallone.
In queste ore bisogna prendere una decisione per il futuro. Si potrebbe continuare con la juniores, giusto per salvare almeno il titolo sportivo. Ma il presidente Massafra, nel corso di una conferenza che si è svolta ieri sera e di cui vi riferiremo domani, è fiducioso sulla possibilità che il Manduria possa scendere in campo domenica a Massafra.
«A monte c’è stata una programmazione sbagliata» sono le parole del tecnico dimissionario Antonio Giunta. «Se uno compra un’auto, deve sapere come pagare poi le rate. Non bisogna commettere azzardi, né si può contare solo sulle entrate che ipotetici sponsor avrebbero dovuto garantire. I dirigenti devono avere un proprio budget di partenza. A Manduria ho vissuto una bellissima esperienza: ho avuto e ho regalato tante soddisfazioni. Per questo ringrazio chi ha scelto me. Mi dispiace per la squadra, per i tifosi e per un dirigente, il dott. Roberto Menza, cui va tutta la mia stima. Ma non posso non rimarcare come, da tempo, regni l’ipocrisia. Ho ascoltato critiche infondate. Io sono abituato ad assumermi le responsabilità. Ma i tifosi devono sapere che venerdì, sotto la pioggia battente, abbiamo dovuto scavalcare una rete di recinzione per poterci allenare. Non solo. Non abbiamo mai avuto a disposizione un k-way per proteggerci dalla pioggia e, negli ultimi giorni, abbiamo avuto in prestito 7 palloni per poterci allenare. I ragazzi hanno fatto il possibile: Cocciolo ieri ha giocato nonostante una contusione ad una costola e Coccioli è entrato in campo dopo 9 giorni di ricovero in ospedale…».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora