Rinnovato il sodalizio tra la squadra di calcio e quella di basket in carrozzina e il gruppo sportivo dei ragazzi con disabilità intellettiva dell’Hbari2003
Nella palestra di via Sardegna martedì 19 novembre, i ragazzi dell’HBari2003, sia disabili fisici sia disabili mentali, e quelli del Bari Calcio si sono incontrati per un allenamento collettivo al fine di rinsaldare il sodalizio che tanto ha giovato l’anno scorso.
Cristian Galano, Matias Alonso, Joao Silva e Andrea De Falco, accompagnati da
Gianluca Paparesta e da Fabio Foglianese, sul parquet del Palalaforgia hanno svolto circa un’ora di allenamento, cimentandosi in passaggi, tiri, palleggi, insieme agli atleti
dell'associazione, tra gaffe, sorrisi e battute.
Il presidente dell’HBARI2003, Gianni Romito, insieme alla dirigenza, Fabrizio Romito, Cramarossa Francesco e Ivo Castaldo, coglie l’occasione per ringraziare tutta la A.S. Bari Calcio nella persona del dr. Gianluca Paparesta, club manager della società, che, ad ogni partita casalinga riserverà posti speciali per i disabili fisici e intellettivi dell’associazione del presidente Gianni Romito e per i loro genitori, che potranno finalmente assistere alle partite di calcio in tutta tranquillità e serenità.
“Unire il calcio con la pallacanestro per persone disabili» spiega il presidente Gianni Romito, «è un evento che serve a tutelare valori come lealtà, amicizia e sacrificio, indipendentemente dallo sport praticato».