venerdì 22 novembre 2024


24/11/2013 10:46:13 - Manduria - Politica

Il consesso sarà chiamato ad approvare una serie di misure propedeutiche all’approvazione del Bilancio del 2013

Sono nove gli argomenti iscritti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, che torna a riunirsi, in prima convocazione, martedì prossimo, alle ore 8 (nell’eventualità, la seconda convocazione è stata già stabilita per il giorno successivo, alla stessa ora).
L’apertura dei lavori è tradizionalmente dedicata alla discussione delle interrogazioni e delle interpellanze, in quest’ultimo periodo abbastanza folte (di solito occupano una parte sostanziosa del Consiglio).
Poi il consesso sarà chiamato ad approvare una serie di misure propedeutiche all’approvazione del Bilancio del 2013. Nell’ordine, col punto numero 2 si approveranno le aliquote dell’Imu per il 2013; col punto numero 3 si verificheranno le quantità e le qualità delle aree fabbricabili da destinare alle attività produttive e terziarie; col punto numero 4 si verificheranno invece le quantità e le qualità delle aree fabbricabili da destinare a edilizia economica e popolare (sia il punto 3 che il punto 4 sono provvedimenti che riguardano direttamente l’esercizio finanziario del 2013).
Al punto 5 dell’ordine del giorno è iscritta, poi, l’approvazione dell’aliquota relativa all’addizionale comunale Irpef per l’anno 2013 e l’aggiornamento del relativo regolamento. Col punto 6, infine, si procederà all’applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani per l’anno 2013 e all’approvazione delle relative tariffe.
Sin qui, quindi, sono tutti provvedimenti che hanno un nesso con la non facile quadratura del cerchio finanziario per il 2013.
All’ordine del giorno della seduta di martedì del Consiglio Comunale vi sono altri tre argomenti. Nell’ordine, l’approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio-assistenziali del piano di zona delle politiche sociali 2013-15; l’approvazione dei criteri generali per l’adozione del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi; infine l’approvazione dello schema di convenzione per l’adesione al polo bibliotecario della provincia di Taranto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora