venerdì 22 novembre 2024


29/11/2013 07:58:50 - Manduria - Politica

Saranno rilasciati molti degli immobili condotti in locazione dal Comune, con un risparmio di circa 216.000 euro

«Contestualmente alle scelte obbligate in termini di entrate, l’Amministrazione ha concentrato tutti gli sforzi possibili per razionalizzare le spese e per consentire, già dal 2014, di poter far rientrare le aliquote nei margini di tolleranza della città».
Nicola Muscogiuri, assessore alle Finanze, chiede ai cittadini un sacrificio per il 2013 (tassazione comunale elevata alla massima potenza), offrendo la speranza che per il 2014 si possa poi intervenire per limare le aliquote.
«A tale scopo è già stata avviata la procedura per rilasciare tutti gli immobili condotti in locazione dal Comune, che determinerà, sin dai primi mesi del 2014, un risparmio di circa 216mila euro» annuncia l’assessore. «Contestualmente è stato attivato un monitoraggio di tutto il patrimonio immobiliare del Comune di Manduria al fine di individuare gli immobili da destinare ad usi istituzionali e quelli da dismettere.
Ritenendo che una migliore gestione amministrativa possa offrire strumenti per contenere gli sprechi e razionalizzare l’uso delle risorse a vantaggio della cittadinanza, è stato avviato uno studio della struttura organizzativa dell’ente, per ridefinire i criteri generali sulla base dei quali riorganizzare la macchina amministrativa.
Al tempo stesso, l’Amministrazione ha voluto utilizzare i fondi vincolati per assunzioni di personale per garantire un migliore funzionamento del servizio dei Lavori Pubblici attraverso l’inserimento di un nuovo geometra e una maggiore attività di vigilanza del territorio, attraverso l’inserimento di tre nuovi agenti di polizia municipale entro il prossimo dicembre.
Accanto a tutte queste misure, in tempi brevi si intende avviare un monitoraggio di tutti i contratti in essere per i quali il Comune paga canoni e competenze onerose e dai quali deve ricevere contropartite adeguate.
Queste azioni intraprese dall’Amministrazione devono essere la risposta, attiva e condivisa, alla collera che parte dal sindaco e passa attraverso tutti gli amministratori di non poter fare altrimenti e dalla convinzione che chiunque sia investito di responsabilità debba garantire prima di tutto, anche se controvoglia, il rispetto delle regole».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora