Seconda sconfitta consecutiva per l'Artas Messapica, che perde anche contro l’ultima della classe Virtus Torricella
VIRTUS TORRICELLA-ARTAS MESSAPICA MANDURIA 1-0
Su di un terreno al limite della praticabilità e sotto una pioggia incessante, l’Artas riesce a perdere anche contro l’ultima della classe.
Mister Giannone deve far a meno, oltre che dello squalificato Di Giulio, anche dell’infortunato bomber Pasimeni. Difesa a quattro con Durante e Scarciglia centrali, Dinoi e Ciccarese esterni bassi e centrocampo a rombo con Occhilupo vertice basso, più avanti Carrozzo e Margheriti, trquartista Gennari e le due punte Di Pietrangelo e Caputo.
La Virtus in vantaggio grazie ad un gol di Urbano, che beffa Dzik e l'intera difesa biancoverde.
Sterile la reazione dell’Artas, affidata sopratutto alle iniziative dei singoli, come i tiri di Gennari e Di Pietrangelo, ma il gioco latita. Si combatte sopratutto a centrocampo, dove l’Artas è quasi sempre sovrastata dagli interni della Virtus, che man mano che trascorrono i minuti credono nella vittoria.
Nel secondo tempo esordio per i due nuovi acquisti dell’Artas: Dimonopoli, che prende il posto dell’acciaccato Dinoi, e dell’attaccante Sibilla tesserati in settimana. Da segnalare l’esordio dell’esterno Dell’Atti, classe ‘97.
Al termine della gara, musi lunghi da parte della dirigenza messapica, che certamente non ha gradito il gioco espresso dall’Artas.
«Sono tutti sotto esame. Già in settimana abbiamo perfezionato gli ingaggi di Dimonopoli e Sibilla, gente che può giocare tranquillamente in Promozione, ma il gioco latita, dobbiamo invertire la rotta».
Non si escludono drastiche decisioni.
Intanto domenica 8 dicembre il campionato osserverà un turno di riposo. Appuntamento al 15 dicembre a Erchie: arriverà la capolista Statte.
MARCATORI: 1 rete Pasimeni, Gennari (su rig.), Di Pietrangelo, Caputo, Ciccarese, Carrozzo.