martedì 26 novembre 2024


20/12/2013 08:03:24 - Salento - Politica

E il sindaco annuncia il rimpasto della giunta in Consiglio

Numerose le inchieste giudiziarie sul Comune di Brindisi e, all'indomani di un incontro informale con i vertici cittadini del Pd, il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales ha annunciato oggi - all'avvio di un consiglio comunale fiume - che vi sarà una modifica sostanziale dell'esecutivo con la sostituzione di alcuni assessori. Oggi, mentre era in corso il consiglio comunale, la Digos è tornata in Comune, su delega del pm Milto Stefano De Nozza, per l'acquisizione di delibere nel settore Attività produttive.
L'assessore al ramo Raffaele Iaia (Udc) è indagato per esercizio illegale di investigazioni private e per porto e detenzione abusiva di un'arma. Ieri gli è stato notificato un decreto di perquisizione e sequestri, insieme alla titolare di una ditta di Taranto che avrebbe organizzato falsi corsi per steward dipendenti di una società di vigilanza e investigazioni di proprietà della sorella dell'assessore.
«Rilanceremo l'azione amministrativa» ha detto Consales, che a sua volta è coinvolto in tre diverse inchieste, l'ultima delle quali lo vede indagato per riciclaggio, ricettazione e abuso d'ufficio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora