Sembrerebbe che il preannuncio di reclamo riguarderebbe la posizione del calciatore di colore, di scuola Inter, Adeshokan
Il risultato della partita fra Manduria e Virtus Francavilla, terminata sul campo col punteggio di 1-4, non è stato omologato. La società biancoverde, un po’ a sorpresa, ha infatti inviato un preannuncio di reclamo e, di conseguenza, il giudice sportivo, in attesa di conoscere le doglianze del club messapico, ha “congelato” i provvedimenti sull’incontro.
Anche se continua a non trapelare nulla sugli orientamenti di quei pochi dirigenti rimasti al “capezzale” del “grande ammalato”, sembrerebbe che il preannuncio di reclamo riguarderebbe la posizione del calciatore di colore, di scuola Inter, Adeshokan. Appena ingaggiato dal Monopoli, Adeshokan è stato schierato da mister Francioso sin dal primo minuto della partita contro il Manduria. Sembrerebbe che il Comitato Regionale, almeno sino a domenica, non avesse ancora rilasciato il nulla osta per il suo utilizzo e, se così fosse, la posizione di Adeshokan sarebbe irregolare.
Se, pertanto, il Manduria darà seguito al preannuncio di reclamo, dovrebbe ottenere i 3 punti a tavolino, compromettendo seriamente la corsa della Virtus Francavilla verso la promozione in serie D. La squadra brindisina pagherebbe a caro prezzo una grossa ingenuità: per una gara così semplice, come quella contro la juniores del Manduria, c’era proprio la necessità di schierare l’esterno di colore?
Per il Manduria questi 3 punti sarebbero essenziali solo ad una condizione: che ci siano le forze e la voglia di tentare di proseguire il cammino in questa stagione sciagurata
Dopo la conferenza stampa della settimana scorsa, in cui si era annunciata la volontà di consegnare il titolo al sindaco, non sono arrivate altre novità ufficiali, anche se si sussurra che si stia tentando ci coinvolgere qualche calciatore più esperto, rimasto svincolato, per cercare di conferire uno spessore all’attuale rosa.