Dopo una gestazione complessa e delicatissima, hanno visto la luce due maschietti: Alessandro e Nilson
Eccezionale parto gemellare, presso il reparto di Ostetricia dell’Ospedale civile della «Città bianca», dove la 51enne signora Cruccas-Mango (lei nativa di Potenza e lui della Sardegna) con fecondazione assistita eseguita dal dr. Antonello Cisaria. Dopo una gestazione complessa e delicatissima, hanno visto la luce due maschietti: Alessandro e Nilson.
«Sono contentissima, sono al settimo cielo - ha detto la signora Cruccas e devo ringraziare il dr. Cisaria e l’intera equipe per la loro umanità e competenza. In questo periodo in cui si sanità si parla quasi sempre per episodi spiacevoli, ci sono anche eventi positivi, frutto di efficienza, serietà, professionalità e capacità di parlare alle persone».
Un percorso lungo e irto di ostacoli quello fatto dalla neo-mamma e dal neo-papà.
«Io e mio marito - racconta la 51enne - siamo partiti due anni fa e dopo tante vicissitudini, siamo arrivati qui a Ostuni, dove lavoriamo. Per amicizie comuni, siamo arrivati al dr. Cisaria perché non era facile pensare di riuscire ad avere una gioia del genere: alla nostra età, non ci speravamo più».
E invece quella gioia è arrivata, dopo 9 mesi in cui la donna è stata seguita passo per passo (con due placente diverse e sacchi diversi).
«Tantissimi i momenti indimenticabili - ha sottolineato la signora - come quando facemmo le analisi e risultai incinta; poi quando alle ecografie, ho visto il faccino la prima volta ma ancora non sapevamo che erano due. Poi, al battito cardiaco, è venuto fuori che erano due».