Gli alunni Chiara e Marco hanno presentato i libri di favole di Maria Antonietta Malagnino, editi da Giulia Selvaggi
Due bambini per presentare tre libri di favole in una delle rassegne più prestigiose dedicate alla produzione letteraria: la Fiera del Libro di Campi Salentina.
La felice intuizione è dell’editrice manduriana Giulia Selvaggi, che ha voluto affidare a due alunni di scuola primaria, Chiara Stranieri e Mirco Rizzo, la presentazione al folto pubblico presente delle tre favole della vigilessa e scrittrice manduriana Maria Antonietta Malagnino: “La lumachina Lilli e il corbezzolo”, “La civetta Allegra e il timo” e “La lucertolina Betti e il rosmarino”.
I due bambini, guidati dalla maestra Rosetta Fanuli, hanno dapprima letto le tre favole e, poi, hanno esposto la propria critica sulla morale dei racconti di Maria Antonietta Malagnino.
Nella Fiera del Libro di Campi Salentina hanno letto alcune passaggi delle favole, interpretando anche gli animali e le piante protagoniste dei racconti. Infine, come presentatori “consumati” di talk show, hanno rivolto una serie di domande all’autrice Malagnino.
Questo progetto editoriale di Giulia Selvaggi è nato per la tutela e la valorizzazione del territorio e per la promozione della lettura. I libri sono anche sussidi didattici rivolti a bambini da tre ad undici anni.