Si conclude il ciclo di appuntamenti Made in Taranto “Sotto una Nuova Stella”, con gli ultimi quattro incontri artistici, tutti inseriti all’interno della rassegna “A Natale regalati Taranto”
Persone di età ed estrazione sociale diverse, professionisti nel campo artistico-culturale, socio-assistenziale, economico-legislativo, scientifico-tecnologico, riunitisi sotto la denominazione associativa Hermes Academy Onlus a partire dal 2005, articolano emozioni tutti i giorni: 365 giorni l’anno, l’Arte incontra il sociale, l’Arte intesa come strumento di denuncia, di affermazione, di lib(e)rAzione e di rinascita, nella culla della Magna Grecia ed oltre.
Si conclude il ciclo di appuntamenti Made in Taranto “Sotto una Nuova Stella”, con gli ultimi quattro incontri artistici, tutti inseriti all’interno della rassegna “A Natale regalati Taranto”.
* * *
Venerdì 3 Gennaio, a partire dalle 20.00, gli artisti de Il Circo Della Magna Grecia propongono, lungo via Di Palma, l’happening teatrale itinerante “CorpoReiTà”, diretto da Luigi Pignatelli.
Sabato 4 Gennaio, alle ore 18.00 gli abitanti di Strambopoli – La Città degli Artisti approdano in Via Alto Adige, dove sono allestite le bancarelle dell’Epifania, e coinvolgono venditori, passanti e il pubblico di grandi e piccini nell’happening “ImprovvisArte”.
Domenica 5 Gennaio, in Via Alto Adige a partire dalle ore 18.30, l’Hermes Academy Onlus dona alla città la prima tappa della seconda edizione del concorso musicale itinerante “Il Festival dei Due Mari”, da un’idea di Giuliano Doro. Si ringraziano: l’assessore Cisberto Zaccheo ed Egidio Pranzo.
Lunedì 6 Gennaio in Piazza Castello, alle ore 10.00, nell’ambito del recital teatral/musicale “Siamo tutti nella stessa calza”, le favole per grandi e piccini di Gaia Favaro prendono vita grazie all’illustratore Pietro Cicerone e agli allievi del laboratorio teatrale di Luigi Pignatelli.