Le considerazioni di Nicola Muscogiuri
Nicola Dimonopoli è il nuovo vice commissario provinciale del movimento politico “Noi Centro con Ferrarese”.
Ad ufficializzare la nomina è direttamente il commissario provinciale Nicola Muscogiuri.
«Con questa nomina, il movimento politico guidato da Massimo Ferrarese mira ad allargare il consenso e, nel contempo, a offrire la possibilità più ampia di partecipare alla realizzazione di una piattaforma programmatica che è alla base dell’azione politica a favore della città di Manduria e della provincia jonica. Con la nuova nomina, “Noi Centro” amplia i consensi e pone basi sempre più solide ai propri obiettivi. La formazione politica, che lavorerà per presentare le liste regionali, si batterà per la crescita e lo sviluppo del Sud, per poi ricostruire quella identità e quell’unità nazionale necessaria a rilanciare l’intero Paese.
Il punto focale su cui incentrare l’attenzione riguarda il risanamento di una politica, che deve essere attenta alle cause dei problemi del Paese: inquinamento, grande industria, disinteresse ai “fatti politici”».
Nella nota si rimarca, poi, l’impegno del fondatore e leader di “Noi Centro”, Massimo Ferrarese, sulle emergenze delle province di Brindisi e Taranto.
«Si tratta di città ritenute l’emblema delle pesanti conseguenze delle industrie di Stato. Puntiamo ad ottenere la “No Tax Area” per queste due province come risarcimento dei danni subiti da decenni di politiche ambientale disastrose.
Una buona politica parte dall’osservazione e dall’ascolto della gente per raccoglierne istanze, criticità e tradurle in provvedimenti amministrativi».
Di Monopoli, nel dichiararsi onorato dell’incarico ricevuto, si impegna a «rafforzare una sinergia con il territorio, partecipando attivamente, in maniera positiva e propositiva, in modo che si possa favorire sempre più il rilancio di Manduria».