Si esibiranno anche due corali di Uggiano Montefusco
Ancora protagonista delle feste natalizie francavillesi è l’impegno della parrocchia “San Lorenzo Martire”, che si è sforzata e si sforza ancora con successo nell’amalgamare impegno spirituale e rappresentativo dei fatti del Messia nei giorni della Sua venuta sulla terra.
Dopo un inaspettato interesse suscitato col presepe vivente che ha visto il passaggio di circa quattromila visitatori, i prossimi importanti appuntamenti sono per oggi (5 gennaio), alle ore 18, quando il luogo sacro realizzato in stile moderno ospiterà una Veglia di Preghiera in occasione della Epifania del Signore. Alla celebrazione, presieduta dal neo parroco don Salvatore Rubino, contribuiranno i fedeli laurentini, ai quali si aggiungeranno ben due corali provenienti da Uggiano Montefusco, appartenenti alla chiesa del luogo “Maria Ss. Assunta”; una composta da bambini, la quale animerà il momento di preghiera con quelli che sono i canti più ritmati della tradizione natalizia, affiancata da una corale composta da fedeli adulti, che invece allieterà l’assemblea con composizioni più classiche, richiamanti brani profetici e poetici che hanno celebrato la nascita del Cristo nel corso dei Secoli.
Il 6 gennaio invece, come già pubblicato da queste colonne, si chiuderanno le celebrazioni con la processione dei magi nell’intera città di Francavilla Fontana, preferendo quest’anno un orario mattutino, le ore 11, per permettere anche ai bambini di goderne gli aspetti più coloriti di un evento prettamente spirituale.
La processione avrà inizio in p.le Matteotti antistante la stazione ferroviaria, giungendo in fine a San Lorenzo Martire dopo aver percorso viale Lilla, via Roma, c.so Umberto, via San Lorenzo e viale Abbadessa.
A.V.