Dopo il successo della juniores (reti di Andrisano e Caforio), oggi tocca alla prima squadra
Il Manduria si aggiudica la prima delle due sfide del fine settimana con il Copertino. A Maruggio, la squadra juniores ha superato ieri pomeriggio, in rimonta, i leccesi, con il risultato di 2-1. Dopo la rete lampo dei ospiti (realizzata dopo appena 20 secondi), il Manduria ha ribaltato il punteggio nella ripresa, grazie alle reti di Andrisano e Caforio. Sono tre punti che potrebbero rilanciare i biancoverdi nella lotta per il primo posto qualora dovesse essere preso in considerazione il reclamo sulla gara di Avetrana persa 0-1: i locali hanno utilizzato, come si evince dal referto, quattro elementi nati nel 1994.
Lo stesso gruppo di ragazzi juniores, integrato con pochi elementi più esperti (fra questi capitan Scarciglia, Zaccaria e Lino Mero), affronterà oggi pomeriggio, ma in trasferta, il Copertino per la prima gara del girone di ritorno del campionato di Eccellenza.
Dopo l’ottima prova di domenica scorsa con la Libertas Molfetta, difficilmente, da oggi in poi, gli avversari sottovaluteranno l’orgoglio e la grinta dei giovani in biancoverde. Trasferta, quindi, decisamente ostica per la squadra allenata da mister Sarli: i leccesi dispongono di una serie di calciatori (come l’ex De Icco, Palmisano, Frisenda, Rizzello, Di Santantonio) di un altro livello. Occorrerà stringere i denti, nella speranza di arginare le folate offensive della squadra di casa, cercando di non concedere spazi nella propria tre quarti del campo.
A mister Sarli anche il compito di verificare la condizione atletica dei ragazzi che hanno già giocato 90 minuti ieri pomeriggio e che potrebbero non riuscire a reggere altri 90 minuti oggi.
Questa la probabile formazione: Pastorelli, Romano, Mero; Zaccaria, De Valerio, Pappadà; Caforio, Calò G., Scarciglia, Calò A., Maiorano. Allenatore: Sarli.