venerdì 22 novembre 2024


05/01/2014 19:33:14 - Maruggio - Attualità

Al termine dell’Eucarestia i magi porranno simbolicamente i loro doni nei presepi realizzati dall’ACR e dall’AGESCI

Alle ore 17,30 di domani, lunedì 6 gennaio, Maruggio verrà attraversata da un importante evento rappresentativo e spirituale. Dai tre punti della città (Calvario di via Vittorio Emanuele, piazza don Bosco e piazza Marconi) partiranno i tre Re Magi che si ricongiungeranno in seguito in piazza del Popolo, direzione Chiesa Madre.
La storia dei Re Magi (che i vangeli sinottici chiamano espressamente coi nomi Melchiorre, Baldassare e Gaspare) racconta di questi sovrani pagani che, venuti a sapere della nascita di un Re attraverso lo studio delle stelle, accorsero in terra di Giudea per cercare Gesù ed adorarlo.
Significativi e simbolici i doni da loro portati: l’oro simbolo della regalità del Cristo, l’incenso della Sua divinità e la mirra medicina premonitrice della morte che al compimento dei 33 anni avrebbe subito il Bimbo di Betlemme.
Sarà per l’appunto questa la rievocazione maruggese che avrà conclusione alle 18 nella chiesa Matrice, dove il neo arciprete don Antonello Prisciano celebrerà la Santa Messa con la Natività e gli stessi Magi collocati sull’altare. Al termine dell’Eucarestia i magi porranno simbolicamente i loro doni nei presepi realizzati dall’ACR e dall’AGESCI.
 
A.V.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora