Madre e figlia si sono salvate perché, in quel momento, erano in un’altra stanza
Crolla improvvisamente il solaio della cucina, ma mamma e figlia (una 14enne) si salvano perche erano in un altro angolo della casa. Il cedimento è avvenuto ieri mattina alle 7,45 in una palazzina di via Santa Maria Ausiliatrice, al quartiere Commenda.
Sotto choc l’inquilina Maria Daniela Pitzalis, di 35 anni, originaria della Sardegna: «Da qualche giorno vedevo il soffitto ingrossato, non credevo ci cascasse addosso da un momento all’altro. Durante il crollo mia figlia faceva una doccia e io mi trovavo poco distante. Abbiamo sentito mattoni e calcinacci abbattersi sul tavolo della cucina e il resto dei mobili, insieme a una nuvola di polvere. A quel punto siamo subito corsi via perché credevano di rimanere sotto le macerie. Una volta nel vano scala, abbiamo chiamato i vigili del fuoco per assicuraci in che stato era la casa. E abbiamo informato dell’accaduto il resto dei condomini». Tutti scossi per l’incidente.
Al civico 9, non lontano da piazza Virgilio e dal mercato rionale, si è quindi recata una squadra di vigili del fuoco per accertamenti.