Tesserati il portiere Fiorentino e il difensore Greco
Secondo turno infrasettimanale stagionale per il torneo di Eccellenza. Così come per il girone d’andata, anche per quello di ritorno le gare che si disputano di giovedì sono quelle in programma per la seconda giornata.
Al “Dimitri”, dunque, arriva l’Ostuni di mister Bruni, che a dicembre si è ulteriormente rafforzato. Fra gli altri, sono arrivati l’ex biancoverde Quaresimale (sino a qualche settimana fa in forza all’Ascoli Satriano) e l’ex Galatina Giorgetti.
Nella gara d’andata il Manduria conquistò l’unico punto in trasferta di questa prima parte di campionato, grazie ad una rete, realizzata una manciata di minuti prima del triplice fischio, da Garibaldi (la gara terminò sull’1-1). Oggi, chiaramente, i rapporti di forza si sono sensibilmente modificati e, quindi, per i biancoverdi non sarà semplice interrompere l’ormai lunghissima teoria di sconfitte.
In queste ultime ore si sono registrate diverse novità in casa messapica. E’ stato intanto ufficializzato l’avvicendamento ai vertici della società: il posto di Mimmo Massafra, che si è dimesso un paio di settimane fa, è stato ereditato da Pinuccio Spadavecchia.
Negli ultimi giorni, inoltre, sono stati visti al “Dimitri” alcuni calciatori più esperti. Fra questi anche due ex: il portiere Fiorentino e l’attaccante Scrimitore. Pare si stia allenando anche il difensore Greco. Non si sa che questi tre elementi saranno tesserati prima della partita odierna contro l’Ostuni. Anche perché occorre verificare la loro condizione atletica.
Difficile, a questo punto, ipotizzare la formazione che scenderà in campo oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 14,30).
La partita sarà diretta da Carmine Lopriore della sezione di Foggia (l’arbitro dei due derby del Manduria del girone d’andata). I suoi assistenti saranno Fabio Manfredo Torneo e Marco Dentico della sezione di Bari.