venerdì 22 novembre 2024


13/01/2014 10:43:31 - Maruggio - Attualità

Mimmo Carrieri invita il Comune di Maruggio ad intervenire

Un’altra parte del costone roccioso che caratterizza il tratto di spiaggia di contrada Mirante è crollata. La frana ora interessa da vicino un tratto di carreggiata della litoranea che è interessata da un consistente traffico veicolare.
A segnalare al Comune di Maruggio il pericolo che si è determinato dall’ulteriore cedimento del “costone roccioso” di contrada “Mirante” è l’ambientalista savese Mimmo Carrieri.
«E’ necessaria una verifica sul posto da parte dell’Amministrazione affinché vengano valutati le reali condizioni e gli eventuali interventi mirati alla tutela della pubblica incolumità» è l’auspicio di Carrieri. «L’area interessata al cedimento del costone si estende per circa 100 metri e già negli anni scorsi, quando ancora le condizioni non erano quelle di oggi, su quel tratto stradale fu posto un “guard rail” e delle tabelle segnaletiche con la scritta “Attenzione non sostare: pericolo di crollo”. Con il passare degli anni una parte della segnaletica è stata divelta, il “guard rail”, attaccato dalla salsedine, è ormai “obsoleto” in quanto del tutto arrugginito e ora, a causa del tratto di costone franato, gli spazi di sicurezza che intercorrono tra lo stesso “guard rail” e il precipizio a mare si sono “pericolosamente” ridotti».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora