La mozione presentata dai due nuovi eletti si basa sugli stessi principi cardine della mozione Zanella-Bonelli e sul programma elettorale di Taranto Respira
L’assemblea cittadina dei Verdi ha eletto come nuovi co-portavoce della città di Taranto Ada Le Noci e Luca Piccione, unitamente ai membri dell’esecutivo Simona Internò, Fulvia Gravame, Michelangelo Bruno e Pierpaolo Fiume.
“Parità di genere” anche per i Verdi di Taranto sulla scia della elezione, avvenuta a Chianciano nel mese di novembre, dei due co-portavoce nazionali Luana Zanella ed Angelo Bonelli.
La mozione presentata dai due nuovi eletti si basa sugli stessi principi cardine della mozione Zanella-Bonelli e sul programma elettorale di Taranto Respira, coalizione di liste civiche ed Ecologisti, presentato alle amministrative del 2012. La città di Taranto vive una profonda crisi ambientale, sanitaria, economica e culturale certificata dalle statistiche pubblicate sulle principali testate giornalistiche nazionali. I Verdi di Taranto puntano a costruire una valida alternativa ai grandi insediamenti industriali, presenti sul nostro territorio, con delle priorità precise: la difesa dell’ambiente, la promozione turistica, la tutela delle eccellenze enogastronomiche e del patrimonio culturale, adozione delle “best practices” per l'obiettivo "Rifiuti zero". E’ tempo di avviare un processo di conversione ecologica dell’economia per dare lavoro ai giovani e restituire la speranza alla nostra città."