Le lodi di mister Ragno al Manduria
«Eravamo consapevoli delle insidie che questo tipo di gare riservano, se non si affrontano in maniera giusta. Il Manduria nell’ultimo periodo, ha dato fastidio a tante squadre. Per questo motivo ho chiesto ai miei ragazzi la massima concentrazione».
Anche Nicola Ragno, tecnico della Fidelis Andria, elogia il gruppo dei ragazzi allenato da mister Mirko Sarli. Nonostante la grande disparità di forze in campo (i baresi hanno le potenzialità per espugnare Gallipoli domenica prossima nel big match della prossima giornata), i biancoverdi hanno retto il confronto finchè c’è stato “carburante” nelle gambe.
«Non dobbiamo abbatterci per il risultato rotondo subito ad Andria» hanno affermato ieri pomeriggio i dirigenti biancoverdi alla ripresa degli allenamenti, spronando il gruppo. «Non tutti gli avversari hanno una rosa di quel valore».
Intanto, forse già dalla prossima gara (domenica il “Dimitri” ospiterà il derby con il Castellaneta), il Manduria potrebbe avere a disposizione il bravo esterno di Maruggio, Nanni Riezzo. Insieme a Francesco Scarciglia (che opera, molto bene, al centro dell’attacco) e a Gianmarco Caforio (uno juniores dal potenziale molto interessante, che agisce lungo l’out mancino), formerà un tridente di tutto rispetto per questa categoria. Nonostante la carta d’identità estremamente “verde” dei tre attaccanti.
Si è aggregato al gruppo anche il portiere Federico Fiorentino: per lui si tratta di un ritorno in biancoverde.