Autori del libro scritto a quattro mani sono il manduriano Tullio Mancino e Dario Mancino, di Francavilla Fontana
Il confronto tra due giovani della nostra terra impegnati nel sociale, dà vita ad un interessante ed attuale lavoro letterario dal titolo: “Mani Mancine”.
Autori del libro scritto a quattro mani sono il manduriano Tullio Mancino e Dario Mancino, di Francavilla Fontana.
La prima presentazione si terrà proprio a Francavilla Fontana, sabato 25 gennaio alle ore 18, presso il teatro degli Imperiali e presto verranno rese note le altre tappe, la seconda delle quali dovrà avvenire a Manduria.
Una singolare analogia quella tra i due giovani, che portano lo stesso cognome e condividono una passione comune per la politica.
Da qui, il titolo del libro.
Un esempio, questo, che dimostra come i giovani siano sensibili e fiduciosi nei confronti della cultura come strumento per cambiare la società.
«Sono felice di essere riuscito, assieme al supporto di tanti amici, a realizzare questo libro, un libro in cui io e Tullio ci confrontiamo su problematiche reali, su passioni che devono riemergere in tutta la loro purezza e serietà reale» afferma Dario Mancino.
Il manduriano Tullio Mancino si sofferma invece sui contenuti del libro.
«Il libro è una raccolta di opinioni, confronti, considerazioni intorno alla nostra attività culturale e politica, svolta in due comuni diversi, ma con gli stessi problemi! Dario, insieme al suo gruppo, ha fatto lo stesso percorso che ho fatto io e nei suoi dubbi, nella sua determinazione, nel suo modo di intendere la politica, riconosco me stesso! Mi auguro che Francavilla premi il suo impegno e punti su questi giovani perché hanno compreso più di chiunque altro, quanto sia importante in questo particolare momento storico, assumersi una parte di responsabilità, per darsi un futuro!».