ECCELLENZA - Un volto nuovo nel Manduria che oggi affronterà in trasferta il Vieste: Giuseppe Erario
Intanto circola una voce: al Manduria sarebbe in arrivo una penalizzazione di 2 punti
Un volto nuovo nel Manduria che sarà impegnato a Vieste. Mister Sarli avrà a disposizione il centrocampista Giuseppe Erario, manduriano, già in biancoverde alcuni anni fa. Erario si stava allenando da giorni insieme agli altri calciatori della rosa e, dopo aver superato anche le visite mediche, sarà disponibile per il prossimo impegno agonistico.
Mancherà invece, oltre allo squalificato Simone Mero, il centrocampista Giorgio Calò, assente per impegni improrogabili.
Intanto il Prefetto di Foggia ha vietato la vendita degli biglietti ai tifosi biancoverdi.
Buone notizie, poi, per i più giovani della squadra. Ben quattro calciatori del Manduria sono stati convocati per un allenamento della rappresentativa juniores pugliese, in vista del Torneo delle Regioni. Mercoledì della prossima settimana il commissario tecnico Massimiliano Tangorra visionerà, a Francavilla Fontana, un gruppo di ragazzi delle squadre salentine. Fra questi anche il portiere Raimondo, il difensore Romano, il trequartista Andrisano e l’esterno offensivo Caforio, tutti classe ’96, tutti del gruppo della juniores del Manduria, promossi in prima squadra dopo l’abbandono dei titolari di inizio stagione.
In arrivo una penalizzazione di 2 punti per il Manduria?
La voce, rimbalzata da Bari, sta circolando fra i tifosi da qualche giorno. Pare che il provvedimento potrebbe essere collegato al mancato pagamento nei termini indicati della somma dovuta al tecnico Giovanni De Pasquale. Pagamento che è stato saldato prima dell’iscrizione del Manduria all’Eccellenza nella scorsa estate. Oltre ai due punti di penalizzazione, sarebbe in arrivo anche la squalifica per sei mesi del presidente dell’epoca, che dovrebbe essere Mimmo Massafra.
Il provvedimento (simile a quello applicato al Maglie in questa settimana) potrebbe essere comunicato col prossimo bollettino ufficiale. Se ci sarà un riscontro a queste indiscrezioni e se la penalizzazione riguarderà il torneo in corso, le speranze di evitare l’ultimo posto (e quindi la retrocessione diretta), svanirebbero.