Ecco la presentazione, spiritosa, della nuova programmazione: il debutto l’8 gennaio
Ci siamo!!!!!La macchina organizzativa dell’associazione pnlus Filodrammatica Cittadina Ce Tiempi di Manduria, già da tempo in moto, entra nella sua fase più importante avendo davanti a sè solo un mese per stappare lo champagne (virtuale) dell’esordio.
Già, si tratta dell’esordio della 36ª stagione teatrale......Si diventa vecchi, cari amici, ma mai sazi di soddisfazioni artistiche, per noi che animiamo questo gruppo,e mai sazi nel donare al nostro pubblico un sano divertimento con la lingua ad esso caro:il vernacolo manduriano.
Il cartellone delle nostre rappresentazioni è il seguente: si inizia giovedì 8 gennaio 2009 con lo spettacolo canonico ad inviti; poi il proseguo con le rappresentazioni del 10-11-17-18-24-25 gennaio 2009 con inizio spettacolo alle ore 20, al teatro Don Bosco dei Padri Salesiani.
Per prenotarsi, come gli altri anni, ci si può rivolgere alla cartoedicola La Dea Bendata in piazza Giannuzzi (nei pressi dell'Ospedale) oppure telefonando al numero 339-7919814.
Ora vi chiederete quale sarà l’opera che verrà presentata. Naturalmente è una commedia nuova di zecca (per il nostro territorio) come ènostra abitudine il cui titolo è: “Ccè Famijjaaa!!!”, il suo autore è Francesco Domenico Matichecchia.
L’invito a venire a vederci ve lo facciamo in modo spiritoso presentandovi la nostra ricetta, i cui ingredienti sono:
1 nonnino arzillo; 1 perenne disoccupato; 1 moglie con un’attrazione fatale; 1 figlia tutta casa e chiesa?; 2 soggetti particolari;1 prete singolare;1 vicina impicciona;1 sorella e basta; 1 madre bisognosa; 1 postino che bussa sempre 2 volte.
-Preparazione della ricetta: amalgamare bene sino ad ottenere una storia interessante, versare su un palco capiente, condire con un pizzico di ironia e un pò di pepe (che non guasta mai), cuocere sino a 3600° sotto i fari fino a che gli ingredienti saranno rosolati, servire ben caldo accompagnando con scrosci di risate, abbondanti applausi e buon appetito e buon divertimento.
ass. onlus Filodrammatica Cittadina Ce Tiempi