mercoledì 27 novembre 2024


11/09/2009 08:03:23 - Manduria - Politica

Ora si attende l’ok del sindaco e della nuova maggioranza che si formerebbe in Consiglio

 
Pd e Udc hanno definito il documento programmatico di intesa, volto a sancire l’impegno politico dei due partiti, per rinnovare e confermare l’appoggio all’Amministrazione del sindaco Francesco Massaro, in quest’ultimo scorcio di legislatura. Documento che hanno sottoscritto (che sono le firme dei due coordinatori cittadini: Amleto Della Rocca per il Pd e Dario Blandamura per l’Udc) e poi presentato al sindaco. Dopo l’ok del primo cittadino, dovrà essere portato in Consiglio e quindi votato dalla nuova maggioranza.
«Le due forze politiche, presenti in Consiglio Comunale con i propri consiglieri, hanno individuato i seguenti punti programmatici, che interessano il lavoro della Giunta e dello stesso Consiglio, a cui occorre dare priorità sino al termine della legislatura» è riportato nella nota, che poi segue con l’indicazione dei sei argomenti. «1) Monitoraggio costante, a cura dei partiti, sulle attività della Giunta. 2) Approvazione del nuovo Statuto Comunale e del regolamento delle sedute di Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari. 3) Elaborazione e approvazione del nuovo regolamento di contabilità. 4) Approvazione del Bilancio preventivo dell’ente, per l’anno 2010, entro i termini di legge e comunque entro l’ultima data utile nella quale l’attuale Consiglio Comunale può deliberare, prima dello scioglimento per le elezioni amministrative. 5) Porre particolare attenzione al contenzioso legale, con un’opera costante di coordinamento e controllo. 6) Settore Urbanistica: prestare particolare attenzione a tutte le problematiche della fascia costiera; affrontare e definire le problematiche per la tutela del centro storico, con particolare riferimento al piano particolareggiato; potenziamento degli uffici tecnici del comune, con particolare attenzione allo smaltimento delle pratiche di condono edilizio; potenziamento e realizzazione impianti sportivi; valutazione dello stato delle conferenze di servizi da indire; promuovere tutte le iniziative e gli incentivi che facilitino l’apertura di attività commerciali in genere.
Tale proposta mira a rafforzare l’azione amministrativa in essere e stabilire dialogo politico anche in vista dei prossimi appuntamenti politici che interessano in modo diretto la città di Manduria.
Operativamente si darà seguito a una calendarizzazione a scadenze mensili degli appuntamenti consiliari, al fine di procedere a una tempestiva attuazione della succitata proposta nel suo complesso».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora