mercoledì 27 novembre 2024


05/03/2014 20:35:03 - Provincia di Taranto - Politica

Mazza ha rinunciato alla carica elettiva per motivi prettamente professionali, legati al proprio ruolo dirigenziale nella Guardia di Finanza di Taranto

Vincenzo Pentassuglia ha preso il posto del dimissionario Cosimo Mazza.
Dall’ultima seduta del Consiglio Comunale, c’è una novità fra gli scranni della maggioranza: l’ex assessore ai Lavori Pubblici, nonché vice sindaco, Cosimo Massa, ha lasciato il posto al primo dei non eletti, Vincenzo Pentassuglia.
Mazza ha rinunciato alla carica elettiva per motivi prettamente professionali, legati al proprio ruolo dirigenziale nella Guardia di Finanza di Taranto, che non gli consentiva più di garantire una costanza presenza nell’attività amministrativa.
«Rivolgo un ringraziamento di vero cuore all’amico Mimmo per il lavoro e l’impegno profuso nel corso di questi anni» afferma il sindaco Michele Andrisano. «Questa scelta è dovuta al senso di responsabilità del consigliere Mazza, che, non potendo più garantire un’assidua presenza in Comune, ha scelto di dare le dimissioni. Il suo impegno nel settore dei Lavori Pubblici si concretizzerà con la realizzazione di numerosi progetti per la nostra comunità».
Sulle dimissioni interviene anche l’ormai ex consigliere Mazza.
«Questa scelta è stata presa dopo una lunga riflessione. Mi preme evidenziare il mio orgoglio di aver fatto parte di questa Amministrazione e soprattutto la condivisione di alcune scelte di rinnovamento e di rottura con il passato, nel rispetto dei valori di legalità e lealtà che hanno contraddistinto tutti noi».
Felice della nuova esperienza amministrativa il neo consigliere.
«Per me» afferma Vincenzo Pentassuglia, «questa è una grande opportunità. Cercherò di svolgere nel migliore dei modi questo nuovo incarico, con entusiasmo ed energia, iniziando sin da subito a collaborare con gli altri membri dell’Amministrazione. Inoltre, in qualità di presidente del consiglio dell’istituto “Bonsegna - Toniolo”, cercherò, con ancor più forza, di farmi portavoce delle istanze e richieste del mondo scolastico, nei confronti del quale massima deve essere la nostra attenzione».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora