L’atleta manduriano Cosimo Massafra, impegnato nella specialità del tetrathlon ha ottenuto un buon quinto posto in classifica generale
Buoni risultati e positivi piazzamenti per due atleti jonici che sono stati impegnati, domenica scorsa, nella prima esperienza indoor a livello nazionale: ad Ancona si è svolto il meeting riservato alle rappresentative regionali under 15 di atletica leggera. L’atleta manduriano Cosimo Massafra, impegnato nella specialità del tetrathlon (prevede 4 gare in un giorno, esattamente quelle dei 60 metri ad ostacoli, del getto del peso, del salto in alto e dei 1.000 metri), ha ottenuto un buon quinto posto in classifica generale.
Soddisfatto il suo tecnico Pasquale Lobarco.
«Sicuramente il lavoro svolto sinora sta dando buoni risultati, anche se Mimmo ha pagato lo scotto del debutto in ambito nazionale in un contesto abbastanza importante» sono le sue parole. «Questa prima esperienza servirà come spinta per il prosieguo della stagione, che vedrà Massafra impegnato in manifestazioni di rilievo».
Buoni responsi anche per la compagna di squadra di Massafra, Alessandra Lentini, che, allenata da Tommaso Gentile, è stata impegnata nella 3.000 metri di marcia. Ha cercato di resistere in tutti i modi agli attacchi di due atlete laziali e alla fine si è piazzata al terzo posto.