mercoledì 27 novembre 2024


09/03/2014 08:10:16 - Manduria - Calcio

Più per l’orgoglio e per la bandiera che per la classifica

Al Manduria arriva il Gallipoli, formazione che, dopo aver visto i fasti della serie B, è nuovamente decaduta nel calcio dilettantistico pugliese. I “galletti” salentini, oggi al comando della classifica, hanno sempre lasciato le … penne al “Dimitri” nei confronti degli ultimi anni.
E’ una gara, quindi, che al Manduria, in formazione-tipo, non può che generare maggiori stimoli. Mister Bullo punta proprio sulla voglia di non sfigurare dei propri ragazzi in questo testa-coda che potrebbe sembrare segnato.
«Potrebbe sembrare un’assurdità ma affronteremo una delle più importanti partite della stagione: il Manduria si trova all’ultimo posto della classifica ma se si va ad analizzare le prestazioni recenti questa squadra ha dato del filo da torcere a qualunque avversario e perciò pensare di poter avere vita facile sarà un grosso errore» ha ammonito in settimana il capitano del Gallipoli Casalino. «Proprio per questo, durante la settimana ci siamo allenati ed abbiamo preparato la partita con la stessa concentrazione e voglia con le quali abbiamo preparato le precedenti partite».
Predica prudenza anche l’attaccante Presicce.
«Il Manduria, al di là, della classifica attuale, rimane pur sempre una società prestigiosa, per cui bisogna andare lì e giocare con la dovuta cattiveria agonistica, puntando al massimo risultato».
Designato per Manduria-Gallipoli un “fischietto” che arriva dalla Campania: si tratta di Jacopo Tolve, iscritto alla sezione di Salerno. Gli assistenti di linea saranno Marco Dentico e Mirko Angelo Cavallo della sezione di Bari.
La probabile formazione del Manduria: Fiorentino, Romano, P. Mero; Erario, S. Mero, Greco; Riezzo, Massari, Scarciglia, Quaranta, Zaccaria. All.: Bullo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora