Ecco il regolamento
La sezione di Manduria di Archeoclub d’Italia organizza, nell’ambito della manifestazione annuale “Maggio Archeoclub 2014”, la quarta edizione del concorso per foto e audiovisivi “Manduria, paesaggi rurali. Bellezze paesaggistiche, emozioni e suggestioni”.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta agli appassionati di video-fotografia di ogni età. Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di tre fotografie o un filmato in formato dvd.
Le produzioni fotografiche dovranno obbligatoriamente avere come soggetto il paesaggio rurale locale: boschi, prati, piante, colture caratteristici di Manduria e dei paesi limitrofi. L’autore dovrà dichiarare nella scheda di iscrizione di non aver presentato le stesse opere in altri concorsi .
Sono ammesse stampe fotografiche di formato 30x40 cm, in bianco e nero o a colori, montate su un supporto di cartoncino nero 40x50 cm, che non dovranno recare segni identificativi dell’autore.
I filmati, della durata massima di cinque minuti e di taglio documentaristico, non dovranno contenere elementi che possano far risalire all’identità dell’autore; dovranno contenere commento sonoro e, a discrezione dell’autore, sottotitolazione o commento vocale. Il mancato rispetto anche di una delle condizioni richieste sarà motivo di esclusione dal concorso.
Le opere video-fotografiche verranno tutte adeguatamente presentate durante l’evento “Androni Aperti” della manifestazione “Maggio Archeoclub e resteranno esposte per due giorni (un sabato e la successiva domenica).
Ogni partecipante dovrà far pervenire una scheda di adesione come da modello allegato, consegnandola personalmente al presidente Sergio De Cillis, in via Guardarella 7, a Manduria o facendola pervenire via e-mail a archeoclubmanduria@libero.it entro il 10 aprile prossimo.
Per ulteriori informazioni: Sergio De Cillis 333 4844299.