Qualunque sia il risultato, Quartieri Uniti e Manduria potrebbero retrocedere senza disputare i play out
Due turni di squalifica a Simone Mero, espulso direttamente. Un turno a Zaccaria, espulso per essere stato sanzionato due volte con il cartellino giallo.
Uno squalificato anche per i Quartieri Uniti Bari: si tratta di Somma.
Penultima e ultima della classe si avvicinano allo scontro da resa dei conti cercando di far leva sull’orgoglio e sulla determinazione degli elementi disponibili delle rispettive rose. Uno scontro che potrà decidere, in caso di sconfitta del Manduria, la formazione che, occupando l’ultimo posto al termine della stagione regolare, retrocederà direttamente in Promozione. Se i biancoverdi domenica sera dovessero ritrovarsi a -7 dai Quartieri Uniti Bari, infatti, sarebbero con un piede e mezzo nel campionato inferiore.
Ma questa sfida potrebbe non servire neppure alla squadra che dovesse aggiudicarsela. Bisogna, infatti, non dimenticare una indicazione ben precisa del regolamento. La squadra penultima classificata disputerà la gara dei play out sul campo della quint’ultima solo se il distacco fra i due club sarà inferiore a 10 punti.
Attualmente il distacco dei Quartieri Uniti Bari, squadra penultima in classifica, dal Copertino (che proprio l’altro ieri ha ingaggiato l’ex calciatore e allenatore del Manduria Beppe Mosca), è, oggi, di ben 13 punti.
C’è purtroppo il rischio concreto, quindi, che neppure un successo nella trasferta di domenica a Bari possa essere sufficiente per continuare a sperare nella salvezza.