venerdì 22 novembre 2024


15/03/2014 14:59:09 - Manduria - Politica

Sei gli argomenti iscritti all’ordine del giorno della seduta, i cui lavori dovrebbero iniziare intorno alle 9

Nuova seduta del Consiglio Comunale convocata per lunedì prossimo.
Sei gli argomenti iscritti all’ordine del giorno della seduta, i cui lavori dovrebbero iniziare intorno alle 9.
Il primo dei punti all’ordine del giorno è, come di consueto, la risposta alle interrogazioni e alle interpellanze presentate nelle ultime due settimane.
Si passerà, poi, alla discussione della mozione presentata dai consiglieri Lariccia (di minoranza) e Durante (di maggioranza) “sull’interpretazione autentica della delibera avente per oggetto le modifiche delle aliquote Imu 2013 sull’abitazione principale”.
Al punto numero 3 una deliberazione della sezione regionale di controllo per la Puglia della Corte dei Conti, relativa al rendiconto dell’esercizio finanziario del 2011 e alle direttive consequenziali.
Il consesso sarà poi chiamato ad adeguare alla normativa vigente lo statuto comunale.
Non mancheranno, neppure in questa seduta del massimo consesso elettivo, i riconoscimenti dei debiti fuori bilancio. Sono esattamente due e sono relativi, entrambi, a sentenze emesse dal giudice di pace. Oltre a riconoscere questi due debiti, il Comune, attraverso la delibera del Consiglio Comunale, dovrà stanziare le relative risorse finanziarie.
In apertura della seduta di lunedì, in via pregiudiziale, il consigliere Lino De Mauro annuncerà, in qualità di capogruppo, la costituzione in Consiglio del gruppo del Nuovo Centro Destra, la formazione politica fondata a livello nazionale da Angelino Alfano. Del gruppo farà parte anche Roberto Puglia, che è il segretario della sezione di Manduria di questo partito.
Sia De Mauro che Puglia sono stati eletti, lo scorso anno, nella lista del Partito delle Libertà, che da lunedì sarà rappresentato in Consiglio Comunale solo dal consigliere Luigi Morgante, candidato a sindaco del centrodestra nelle amministrative del 2013.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora