mercoledì 27 novembre 2024


19/03/2014 18:33:21 - Manduria - Calcio

Ma se il campionato fosse finito domenica scorsa, anche i Quartieri Uniti sarebbero retrocessi senza disputare i play out

L’ultimo responso è arrivato. La rotonda sconfitta (1-4) di Bari fa calare il sipario sull’esperienza in Eccellenza del Manduria. Non c’è ancora la matematica a condannare i biancoverdi alla retrocessione, ma, realisticamente, le speranze di restare in corsa per la salvezza si sono annullate.
Non solo, infatti, il Manduria dovrebbe recuperare 8 punti ai Quartieri Uniti Bari negli ultimi cinque turni di campionato per tentare il sorpasso e abbandonare l’ultima scomoda posizione che condanna alla retrocessione diretta. Nel contempo, dovrebbe rosicchiare ben 11 punti alle squadre che occupano la quint’ultima posizione, ovvero Copertino e Galatina. La penultima posizione in classifica, infatti consente l’accesso ai play out salvezza solo a condizione che il distacco dalla quint’ultima sia inferiore ai 10 punti. Attualmente, il distacco del Manduria è di ben 20 punti.

Se il Manduria piange, anche i Quartieri Uniti Bari non hanno molto da ridere. Il distacco della squadra barese rispetto alla quint’ultima, infatti, è inferiore a quello del Manduria (13 punti), ma comunque superiore al divario previsto (10 punti) per avere diritto all’accesso ai play out. In altre parole, se il campionato fosse terminato l’altro ieri, Manduria e Quartieri Uniti Bari sarebbero retrocessi direttamente in Promozione, mentre Francavilla e Castellaneta avrebbero dovuto disputare la gara secca dei play out in campo tarantino. La vincitrice sarebbe salva solo nel caso in cui dalla serie D all’Eccellenza non retrocedessero più di due squadre pugliesi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora