domenica 22 dicembre 2024


19/03/2014 18:48:29 - Manduria - Cultura

Il lavoro, prodotto dal teatro Diana Or.I.S. di Napoli, sarà rappresentato sino al 30 marzo prossimo al Teatro Piccolo Eliseo di Roma

L’artista manduriano Gianluca Attanasio ha composto le musiche dell’opera teatrale “La lista di Schindler”, scritta e diretta da Francesco Giuffré
Il lavoro, prodotto dal teatro Diana Or.I.S. di Napoli, sarà rappresentato sino al 30 marzo prossimo al Teatro Piccolo Eliseo di Roma. Poi si sposterà al teatro comunale “Fedele Fenaroli” di Lanciano, quindi al teatro “Erba” di Torino, a Miano e a Napoli, al proprio al teatro Diana. Del cast fanno parte Marta Nuti, Pietro Faiella, Valerio Amoruso e Riccardo Francia.
Si tratta del secondo lavoro del poliedrico artista manduriano Gianluca Attanasio (che vediamo nella foto con Carlo Giuffrè) con il regista Francesco Giuffrè: nel 2010 ha già realizzato con lui le musiche di “Delitto e castigo”.
Giornalista apprezzato, Gianluca Attanasio vive da diverso tempo a Roma. Da alcuni anni scrive musiche per il teatro, la danza ed il cinema. Nel maggio 2004 ha composto per gli 84 anni di sua Santità Giovanni Paolo II il brano “Serenata dal cuore”, eseguito alla presenza del Pontefice nella sala Nervi dall’Orchestra Classica di Alessandria.
Nel 2005, Gianluca è finalista al concorso internazionale di composizione musiche da film “A.F. Lavagnino”, mentre nel 2008 ha ricevuto il prestigioso premio “Fondi la Pastora” per lo spettacolo teatrale “Ak 47” di Daniele Scattina, di cui Gianluca ha firmato le musiche originali.
Dei suoi lavori discografici ricordiamo il cd di soundtracks “Soul of the ocean”, il cd di solo piano “My first secret” ed alcuni singoli di successo come “In questo universo”, “Balla con me”, e la “Vie continue” (interpretata dall’attrice francese Martine Brochard), presenti nell’airplay -chart dei maggiori network radiofonici italiani. Gianluca ha approfondito lo studio della regia e della recitazione con la drammaturga e regista Eva Franchi e con il regista ed autore argentino Pablo Maximo Taddei.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora