sabato 23 novembre 2024


01/04/2014 08:30:22 - Provincia di Taranto - Calcio Giovanile

Superata in semifinale la blasonata RED BOYS di Martina Franca. In finale anche il Palagianello, che ha eliminato l’Avetrana

Di fronte ad una bella cornice di pubblico, i ragazzi di mr. Cosimo Fedele fermano sullo 0 a 0 gli ospiti e staccano il biglietto per l’ambita finale grazie all’ 1 a 1 maturato nella gara di andata a Martina.
In finale l’ ASD V.Mazzola Carosino incontrerà l’ FCD Palagianello (vincitrice girone D) che nel doppio confronto di semifinale supera nettamente i pari età dell’ USD Avetrana, già campione del girone A (andata 3 a 0 e ritorno 2 a 0 sempre per il Palagianello). In attesa di conoscere i dettagli, è certo che la finalissima sarà disputata in gara unica a campo neutro. La meritata qualificazione alla finalissima rende merito ad un gruppo, unito e determinato, che già aveva dato prova del proprio valore aggiudicandosi il girone B con 10 vittorie su 10 negli incontri utili, realizzando ben 45 reti subendone appena 2.
“Alla base di tutto - afferma il presidente del sodalizio rossoblù Salvatore Mondella – c’è la passione e la voglia di trasmettere alle nuove generazioni quell’entusiasmo e quei sani principi che vigono nello sport come nella vita. Dal punto di vista sportivo, il campionato provinciale Giovanissimi quest’anno vedeva la partecipazione di ben 33 squadre (di cui 9 fuori classifica) distribuite su 4 gironi. Va da sé che, a prescindere da come finirà, essere arrivati sino in fondo a contendersi il titolo di campione provinciale è per il Carosino già motivo di orgoglio. Quella con il Palagianello sarà una finale senz’altro all’insegna della massima sportività. Ringrazio i ragazzi, veri protagonisti di questa cavalcata vincente, le famiglie per la fiducia riposta in questi anni e tutti i dirigenti e tecnici che accompagnano la crescita umana, prima che sportiva, dei giovani tesserati.
I risultati conseguiti non si sarebbero realizzati senza una precisa programmazione consolidata nel tempo ed una unione di intenti fra tutte le componenti della società”.
Nel vivaio in costante crescita della V.Mazzola Carosino, scuola di calcio riconosciuta FIGC, militano già numerosi bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 16 anni seguiti da uno staff tecnico qualificato composto esclusivamente da allenatori di base Uefa B ed Istruttori Coni Figc. Tantissime le partecipazioni a tornei e campionati per tutte le fasce d’età, sempre con risultati soddisfacenti. Le attività di scuola calcio si svolgono presso il Centro Sportivo "Olimpia" di Carosino, via Nenni, su campi in erba sintetica di ultima generazione.
 
In foto i ragazzi della V.Mazzola Carosino salutano il pubblico dopo la qualificazione alla finale.
 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora