L'evento di quest'anno prevede numerose novità che verranno illustrate durante la conferenza stampa del 12 aprile
Si terrà sabato 12 aprile alle ore 11 nell’aula consiliare del comune di Grottaglie la conferenza stampa di presentazione della Seconda Edizione del “Premio Alberto Sordi” e del concorso cinematografico “Corto Sordi”.
Nato nel 2013, in occasione del 10° anniversario dalla morte del grande Albertone nazionale, il premio è promosso e coordinato dall'associazione Utopià di Grottaglie con l'intento di sostenere ed incentivare quanti credono e vivono nel mondo della recitazione e dello spettacolo con capacità, talento e impegno professionale. Quest'anno, l'iniziativa vanta l'egida della Fondazione Alberto Sordi, ente morale nato nel 1992 proprio per volontà dell'attore romano, al fine di promuovere la ricerca scientifica sulle patologie dell'età avanzata e l'assistenza qualificata alle persone anziane, nel rispetto prima e nella valorizzazione poi della dignità della persona umana e del suo diritto alla vita e alla salute. L'evento ha inoltre ricevuto il patrocinio del Comune di Grottaglie e della Regione Puglia.
L'appuntamento con la seconda edizione del premio “Alberto Sordi”, curato dal presidente dell'associazione Utòpia Ciro Petrarulo, è fissato per il 19 luglio prossimo nell'atrio del primo circolo didattico “Edmondo De Amicis” di Grottaglie.
L'evento di quest'anno prevede numerose novità che verranno illustrate durante la conferenza stampa del 12 aprile, alla quale saranno presenti il sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese, l’assessore alla Cultura del comune di Grottaglie Maria Pia Ettorre, il presidente dell’associazione Utopià Ciro Petrarulo, la professoressa Vincenza Musardo Talò, il regista Alfredo Traversa, il regista Pietro Santagada, la regista Rina La Gioia, il doppiatore Paolo Marchese, l’attrice Raffaella Caso e la dirigente del I circolo didattico di Grottaglie Assunta Indiveri. Ospite speciale, sarà l’artista Mingo De Pasquale.