venerdì 22 novembre 2024


20/04/2014 08:06:10 - Maruggio - Attualità

Il comitato fa presente che questa è solo la prima delle giornate di sensibilizzazione che intende promuovere, auspicando una sempre più numerosa partecipazione e che, come promesso, l’attuale Amministrazione si impegni a rendere il litorale decoroso in tempo per l’arrivo dei primi visitatori tra la fine di aprile e l’inizio di maggio

 
Arriva il week end di Pasqua e il comitato “Maruggio Sostenibile”, composto dagli operatori delle piccole strutture ricettive extra alberghiere di Maruggio e Campomarino, decide di ripulire, insieme a tanti altri cittadini di buona volontà, il litorale maruggese.
E’ la prima iniziativa pubblica di questo comitato, appena costituito.
«Alla giornata ecologica di pulizia delle spiagge della costa di Maruggio e Campomarino ha partecipato un buon numero di cittadini attivi, che vedono nella sostenibilità ambientale uno dei presupposti dello sviluppo turistico della zona» si legge in una nota di “Maruggio Sostenibile”. «Oltre che aggregare associazioni e rappresentanti di strutture ricettive maruggesi, la giornata ha attirato di giovani (e meno giovani) provenienti da cittadine e comuni limitrofi. Ma non solo. I 10 km di spiaggia maruggese sono, si sa, frequentate da anni da affezionati villeggianti provenienti da tutta Italia, i quali, in piccola parte, sono stati coinvolti personalmente dai membri del comitato promotore. Tutti entusiasti volontari per ripulire arenili, zone rocciose, e arbusti della macchia, anch’essi purtroppo deposito di spazzatura da pic nic sulla spiaggia o di giornata di pesca.
In poco più di due ore sono state ripulite le zone incluse nell’area che va dalla contrada Mirante a quella di Commenda, dove i volontari si sono più o meno equamente distribuiti, dimostrando che un piccolo impegno di ciascuno può portare a grandi risultati e soprattutto può educare al rispetto e alla tutela di ciò che è e che deve continuare ad essere la ricchezza di questo territorio»
Il comitato fa anche presente che questa è solo la prima delle giornate di sensibilizzazione che intende promuovere, auspicando una sempre più numerosa partecipazione e che, come promesso, l’attuale Amministrazione si impegni a rendere il litorale decoroso in tempo per l’arrivo dei primi visitatori tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Un impegno di questo tipo è, secondo il comitato, il presupposto fondamentale per allungare la stagione turistica.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora