All’interno della busta, affrancata e spedita con posta ordinaria all’indirizzo in cui Margheriti risiede con la sua famiglia, non vi erano messaggi
Una busta contenente un proiettile cal. 7.65 è stata recapitata a Paride Margheriti, presidente dell’associazione Antiracket che raggruppa tre comuni del Brindisino, Erchie, San Pancrazio Salentino e Torre Santa Susanna. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri.
All’interno della busta, affrancata e spedita con posta ordinaria all’indirizzo in cui Margheriti risiede con la sua famiglia, non vi erano messaggi. E’ l'ennesimo episodio intimidatorio nei confronti del presidente dell’antiracket. Nel dicembre scorso aveva ricevuto una analoga busta al con la frase composta con lettere di giornale: “sei morto”.
Margheriti, assicuratore di Erchie, aveva denunciato i suoi usurai e ne aveva consentito l’arresto. Il 24 settembre scorso qualcuno aveva dato alle fiamme l’auto sua e di una sua amica, e nel luglio scorso aveva ricevuto una busta con un proiettile. Margheriti aveva raccontato nel 2012 ai carabinieri di essere vittima di racket e usura.
«Le indagini sembrano ferme – ha dichiarato Margheriti – non si muove nulla, non c’è un processo fissato. E io ora sono stanco di subire intimidazioni».