Ritornano a Manduria mister Sgobba, Serri, Tenzone e Renna
Tanti ex nel Mola che arriva oggi a Manduria. La squadra barese, che ha già blindato il terzo posto e che fa anche un pensierino alla seconda piazza (dovrebbe vincere al “Dimitri” e sperare in uno stop dell’Andria nel derby contro il Trani), è guidata in panchina da un tecnico che, diversi anni fa, ebbe modo di farsi apprezzare all’ombra del Fonte Pliniano: Vito Sgobba, un allenatore estremamente preparato ed esperto.
Ritorna per la seconda volta da avversario in questa stagione a Manduria, poi, l’esterno offensivo Leo Serri, che aveva iniziato il campionato ad Andria e che nel mercato suppletivo ha deciso di indossare nuovamente la casacca del Mola. Leo Serri fu un beniamino dei tifosi biancoverdi nel campionato di Eccellenza di qualche anno fa, quello, per intendersi, che si concluse con un’altra retrocessione in Promozione. Con l’Andria, in avvio di campionato, Serri ha perso. Domani, però, sarà difficile che questa eventualità si ripeta, non foss’altro che al Manduria mancheranno quattro titolari.
Un altro ex indimenticato è Alfredo Tenzone, fantasista dalla classe pura, che avrebbe meritato ben altri palcoscenici. Tenzone giocò nel Manduria di mister Carbonella in una stagione di diversi anni fa in Eccellenza.
Della rosa del Mola fa anche parte Antonio Renna (nella foto), difensore, classe ’86, nativo di Manduria, poi trapiantato nel barese a causa del lavoro del padre, manduriano doc. Renna esordì nel Manduria negli anni della serie D, da juniores.