Si terrà domani alle 18. Interverranno anche il giudice Anna Maria Casaburi e il caposezione della Polizia Postale di Brindisi Cantanna
“Reati informatici – Rischi connessi all'uso dei social media” è il titolo del convegno promosso dall'associazione “Liberi & Sicuri” e da “Sociologia in Progress”, sabato 3 maggio alle 18, presso lo stand convegni dell'Ente fiera di Torre Santa Susanna, in largo Pozzi.
L'incontro sarà l'occasione per avere uno spaccato sui pericoli cui si può andare incontro utilizzando social network e affini. Termini come cybertalking, sexting, happy slapping e altri ancora sono diventati di uso comune nella nostra società ma ancora non si conosce bene il significato preciso di queste pratiche sempre più diffuse e subdole.
Grazie al contributo di relatori si prestigio come il sostituto commissario Eugenio Cantanna, caposezione della Polizia Postale di Brindisi, Anna Maria Casaburi, giudice onorario presso il Tribunale dei minori di Lecce, Maria Grazia Lezzi, presidente dell’associazione “Sociologia in Progress”, e Giovanni Nicoli, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Giuseppe Mazzini” di Torre Santa Susanna, si cercherà di inquadrare i vari reati informatici, i loro profili sociologici e legali e i contesti entro cui essi possono manifestarsi al fine di evitare di rimanere vittima inconsapevole di crimini informatici.
Interverranno nella discussione Costantino Galasso, sindaco di Torre Santa Susanna, Vincenzo Leo, presidente del Comitato fiera, e Roberto Belfiore, presidente dell’associazione “Liberi & Sicuri”. Introdurrà i lavori l’avvocato Catia Filomena Apruzzi e modererà gli interventi Maurizio Distante, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia e di BrindisiOggi.