venerdì 22 novembre 2024


17/05/2014 04:04:42 - Manduria - Politica

«Abbiamo costituito il gruppo misto per una questione prettamente politica: non condividiamo l’operato e alcune scelte dell’Amministrazione»

I consiglieri comunali Arcangelo Durante, Silvano Trinchera e Marcello Venere Marcello e Durante Arcangelo intervengono per chiarire le ragioni che hanno poi portato allo strappo con il resto della maggioranza.
«Abbiamo aderito alla coalizione che sosteneva la candidatura di Roberto Massafra sia perché per la prima volta a Manduria era stato presentato un progetto politico formato solo da liste civiche, perchè tale progetto poteva rappresentare un vero cambiamento» sostengono i tre consiglieri. «A nostro parere, purtroppo, in questi primi dieci mesi non abbiamo riscontrato né cambiamenti né alcun segnale di discontinuità con il passato. E’ mancato il coinvolgimento dei consiglieri e le decisioni sono state assunte solo e sempre da poche persone, come è accaduto per l’approvazione dei project financing sull’illuminazione pubblica, che comporterà una spesa di 30 milioni di euro in 30 anni, e del cimitero (9 milioni di euro). Project che sono stati inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche e noi siamo stati costretti, per senso di responsabilità e nell’interesse della comunità, di votare favorevolmente per approvare l’intero pacchetto, pur non condividendo né il metodo, né il merito della decisione. Inoltre, l’Amministrazione non ha mai tenuto in considerazione i lavori e le proposte delle tre commissioni per le quali abbiamo ricoperto la carica di presidente».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora