«Anche dopo l’incontro di venerdì sera con la maggioranza, la nostra posizione non cambia: per ritornare a sostenere l’Amministrazione, auspichiamo un radicale cambio di passo, che non può che iniziare con l’azzeramento dell’esecutivo»
E’ stato assolutamente interlocutorio l’incontro fra la maggioranza e i tre consiglieri comunali del gruppo misto, ovvero Arcangelo Durante, Silvano Trinchera e Marcello Venere.
«Il sindaco Massafra ci ha riferito che non intende, di fatto, venire incontro alle nostre richieste» afferma Arcangelo Durante, a nome dell’intero gruppo. «Non comprendiamo, allora, le ragioni alla base della nostra convocazione. Noi restiamo sulle nostre posizioni. Come ci comporteremo in aula? Se riterremmo validi per la città i provvedimenti che saranno sottoposti alla nostra attenzione, non avremo difficoltà a votare favorevolmente. Altrimenti il nostro voto sarà contrario».
Durante commenta, poi, la notizia dell’incontro (che si è svolto giovedì) fra il sindaco e una nutrita delegazione del Partito Democratico.
«Il sindaco intende aprire alle forze della minoranza?» si chiede Durante. «Il consigliere di maggioranza Leo Girardi, per ben due volte, in Consiglio Comunale ha chiarito che se nella coalizione dovessero entrare rappresentanti di minoranza, non esiterà a togliere l’appoggio suo e del suo gruppo all’Amministrazione. Sarà coerente?».