venerdì 22 novembre 2024


05/06/2014 12:26:04 - Maruggio - Attualità

«In tal modo, potremo risparmiare circa 3.000 euro ogni anno, fondi da destinare al fondo di povertà riservato alle famiglie maruggesi che si trovano a vivere un momento di difficoltà economica»

«Chiederò al Consiglio Comunale di eliminare la figura del presidente dell’assise, che conserverei io. In tal modo, potremo risparmiare circa 3.000 euro ogni anno, fondi da destinare al fondo di povertà riservato alle famiglie maruggesi che si trovano a vivere un momento di difficoltà economica».
Alfredo Longo, neo sindaco di Maruggio, avanzerà questa proposta nella seduta di insediamento del Consiglio Comunale, in programma questa sera (giovedì), alle ore 19,30, in largo Umberto, all’aperto.
«Tra i punti da discutere in questa prima seduta, vi è, per Statuto, anche quello relativo all’elezione del presidente del Consiglio» ha annunciato, attraverso il proprio profilo Facebook, il sindaco Longo. «Il sottoscritto, a nome dell’intera maggioranza, chiederà al Consiglio che la figura venga temporaneamente mantenuta dal sindaco (in modo che non vi sia alcuna indennità di carica) e proporrà, ai nuovi capigruppo, le modifiche statutarie che porteranno ad eliminare la figura del presidente del Consiglio dal nostro Statuto. In questo modo, potremo risparmiare circa 3.000 euro annui da destinare al fondo di povertà per le famiglie maruggesi».
Dopo l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri eletti nella recente tornata elettorale, si procederà al giuramento di Alfredo Longo. Poi si passerà alla costituzione dei gruppi consiliari e alla designazione dei rispettivi capigruppo, nonché alla nomina dei componenti della giunta comunale (dovrebbero essere Giovanni Maiorano, Stefania Moccia, Mariangela Chiego e Franco Maiorano) e all’elezione della Commissione Elettorale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora