E’ impegnato in uno stage della Asd Etf Club
Un campione brasiliano di arti marziali miste, Eduardo Dantas, è arrivato ieri a Manduria e sarà presente anche oggi (sabato) per uno stage che sarà ospitato dalla Asd Etf Club.
Dopo una conferenza stampa in Svizzera, il pluricampione mondiale, imbattuto dal 2012, è arrivato a Manduria ed è stato accolto, oltre che da Cosimo Perrucci (che dirige il club manduriano), anche da un rappresentante dell’Amministrazione, che consegneranno a Eduardo Dantas una targhetta.
Dantas, che viene per la prima volta in Italia, combatte nella categoria dei pesi Gallo per l’organizzazione Bellator. In questa categoria è l’attuale campione di categoria dal 2012, con due difese del titolo.
È uno dei tanti talenti prodotti dalla scuola di arti marziali miste Nova União di Rio de Janeiro, la quale vanta alcuni dei più grandi campioni di MMA (Mixed Martial Art).
Arriva a Manduria assieme al suo manager e responsabile europeo della Nova Uniao, Mestre Fabricio Nascimento.
Due le date dello stage manduriano (dalla durata complessiva di 6 ore) di MMA, disciplina che sta spopolando in Italia, e di “Bjj”, in quanto cintura nera dalla prestigiosa accademia che ha la sede centrale a Rio Nova Uniao.
Un’occasione, dunque, per vedere all’opera uno degli atleti di arti marziali più forti al mondo e, magari, per cercare di strappare qualche segreto della sua straordinaria abilità.