Nel gruppo anche il manduriano Roberto Bascià
Sarà la città di Sava ad ospitare domani, lunedì 23 giugno, il primo concerto in Italia dell’Hathor Plectrum Quartet & il tenore Francesco Spedicato, dopo la trionfale tournèe in Argentina.
Il quartetto, formato dal prof. manduriano Roberto Bascià (mandolino), docente della “Giovanni XXIII” di Sava, dal M° Antonio Schiavone (mandolino), dal M° Fulvio D’Abramo (mandòla), dal M° Vito Mannarini (chitarra) e dal M° Francesco Spedicato (tenore), si esibirà per la prima volta in Italia proprio nella piazza centrale della città, che, grazie al lavoro del Comitato Feste Patronale San Giovanni Battista, si è aggiudicata questa bella esclusiva. Il gruppo proporrà il repertorio presentato oltreoceano, riservando però, per la serata savese, delle ulteriori chicche, un’esclusiva nell’esclusiva: a coadiuvare il gruppo saranno infatti due altri celebri manduriani, il cantastorie Gianni Vico che, su introduzione di Maria Rosaria Coppola, omaggerà con la sua chitarra tre grandi nomi del cantautorato italiano, i cui brani saranno per la prima volta assoluta eseguiti da un quartetto a plettro con la voce e la chitarra di Vico.
L’omaggio cantautorale sarà parte di un programma ricco di brani per questa formazione, che si sta facendo apprezzare in Italia e all’estero, come dimostrano le date in calendario reperibili sul sito www.hpqitalia.wix.com/hpqitalia. Appuntamento quindi per lunedì, 23 giugno 2014 alle 21.30 in piazza San Giovanni a Sava.