E’ il saggio-spettacolo che conclude l'anno accademico 2013-14
“Grande divertimento, ed un mare di emozioni ...”, in un “clima allegro e festoso, così come lo si vuole ...”, anticipa il direttore didattico M° Fabio Zurlo, connoteranno il grande spettacolo che la prestigiosa accademia musicale di Sava, convenzionata con l'Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello” di Taranto per i corsi pre-accademici, sta preparando.
“La grande festa della musica che si vuole celebrare in occasione del saggio”, annuncia la responsabile pubbliche relazioni Anna Cinzia Decataldo, “vuole essere un momento importante per tutti: di crescita per gli allievi, di grandi emozioni ed entusiasmo per i loro genitori, di gratificazione per gli insegnanti, di divertimento e piacevolezza per il pubblico. Lo spettacolo che si vuole offrire, è stato pensato quale occasione per far sentire tutti, ma proprio tutti, dei veri protagonisti... una magia di cui la MUSICA, e solo la musica, è capace”.
Soddisfatti per i risultati raggiunti durante l'anno accademico che ormia volge al termine, e già all'opera per mettere in cantiere nuove, grandi idee, per il prossimo anno, il maestro Zurlo e la responsabile A. Cinzia Decataldo, invitano tutti a saggiare i risultati raggiunti, nelle performance che si avvicenderanno sul palcoscenico venerdì sera.
“Allievi e docenti, insieme sul palco, fianco a fianco” promettono i padroni di casa, “coinvolgeranno ed entusiasmeranno e, ....chissà che, con tanta musica e tanti generi musicali”, sorride il maestro e, con velata soddisfazione aggiunge, “l'occasione favorisca, il veder nascere le nuove stelle del firmamento della musica di domani”.