Ora bisogna allestire la squadra: si riparte dai giovani di Manduria
Gianluca Cosma è il nuovo allenatore del Manduria.
La decisione è stata ufficializzata dal presidente Giuseppe Spadavecchia. Con Cosma era stata raggiunta già da qualche giorno un’intesa verbale.
Cosma ha maturato proficue esperienze nel settore giovanile di diversi club. Negli ultimi anni si è cimentato anche con squadra di categoria. In particolare col Guagnano e col Campi Salentina. Dopo un’ottima partenza, l’esperienza sulla panchina del Guagnano, in Prima Categoria, si è conclusa prematuramente: il suo posto fu preso da un ex calcatore del Manduria, Damiano Tondo.
A Cosma spetta dunque il compito, non facile, di allestire una rosa che possa raggiungere l’obiettivo minimo in Promozione: la permanenza. Rosa che dovrebbe essere composta, anche quest’anno, da tanti ragazzi di Manduria e dei centri vicini. «Inizieremo ad allestire la rosa, in attesa dell’avvio della preparazione, prevista per la seconda metà di agosto» fa presente Spadavecchia.
Si spera, chiaramente, nella riconferma di qualche pezzo pregiato della scorsa stagione (Riezzo e Zaccaria, solo per fare due esempi), che però sono molto corteggiati.