lunedì 25 novembre 2024


11/07/2014 07:27:38 - Manduria - Politica

«Ciò che sta accadendo in queste ore smentisce totalmente il programma che il sindaco Massafra ha sventolato durante la sua campagna elettorale»

«Il programma di Manduria Futura, la lista fondata dal sindaco, testualmente recita: “il modello istituzionale sinora utilizzato dalle Amministrazioni che si sono succedute, basato sulle attribuzioni di deleghe assessorili, rappresenta un potentissimo incentivo negativo alla capacità di fare squadra e focalizzare su poche azioni le strategie di intervento, favorendo invece la polverizzazione degli interventi e la dispersione degli interventi in microiniziative non utili a risolvere problemi collettivi, ma molto funzionali alla costruzione del consenso individuale”. Quello che accade in queste ore smentisce totalmente il programma che il sindaco Massafra ha sventolato durante la sua campagna elettorale».
Il sindaco Massafra oggetto di nuove critiche. Ad intervenire, questa volta, è la segretaria del Pd, Katia Malagnino.
«Massafra sosteneva che “occorre superare questo modello di suddivisione di deleghe (assessorati) e individuare gli assessori in base delle competenze, svincolandoli dalla necessità di ricercare il consenso personale come viatico per ottenere la nomina”» ricorda Katia Malagnino. «A distanza di oltre 15 giorni dall’ultimo Consiglio Comunale, la crisi amministrativa si è manifestata in tutte le sue nefandezze.
Quella che era stata preannunciata come una “lieve scossa di assestamento”, si sta trasformando in un vero e proprio “terremoto politico”; la preannunciata risoluzione immediata, con conseguente nomina della giunta nel giro di tre giorni è stata puntualmente disattesa.
L’abilità sta nell’aver cercato di aggregare ciò che di più politicamente disomogeneo non c’è, ovvero consiglieri comunali e forze politiche che non hanno mai condiviso un punto programmatico.
Il suo vero obiettivo è quello di metter insieme 20 consiglieri appartenenti a sei formazioni/liste politiche, la cui aggregazione risulta inimmaginabile.
Il PD denuncia alla città l’ennesimo atto di impreparazione politico-amministrativa del sindaco, che pretende di raccogliere consensi in Consiglio Comunale barattando un posto in Giunta con i voti di quei consiglieri che gli assicureranno il mantenimento della maggioranza.
Massafra ha scelto la via più facile, preferendo il baratto delle poltrone in cambio dei voti, perdendo di vista lo stato in cui versa la città, che è ormai in agonia da diversi anni e a cui l’Amministrazione Massafra, priva di contenuti, sta dando il colpo di grazia».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora